L’arcobaleno dei sogni – prenota ora la tua versione

[…]Cara bambina non temere il male della notte, il male è ovunque, nel giorno compreso, ma non guardare quello, guarda il bene, guarda il bello come io guardo e osservo gli occhi tuoi così tondi luminosi e profondi, così teneri e pieni di purezza e semplicità e mi perdo in esso, mi perdo in tanta semplice bellezza che nel tempo può scomparire se dimentichi il tuo essere bambina. Cara bambina, un disegno per te è scritto nel cielo e lunga è la strada per arrivare e noi poveri adulti fragili, vicini a te, siamo piccoli più di te. Non temere il buio della notte perché la luce vince sempre, prima o dopo ritorna, piena e vivida di colori abbaglianti. È il buio che ci fa volere la luce, è il buio che ci fa ricercare la luce, è il buio che richiama la gioia del giorno, la gioia del mattino, la gioia del risveglio di ogni dì e ogni dì un grazie deve sbocciare dalle labbra tue. […]”

Sono Matteo, un ragazzo autistico o forse no, o forse non del tutto o forse con qualcosa in più…ma non ha importanza.

Io da solo non riesco a parlare, a scrivere, a comunicare, a camminare in modo sicuro, e a esplicare tutti i miei bisogni in autonomia, ma non so perché non so per come, se affianco a me un tocco mi sostiene e mi sfiora, riesco  a scrivere.

E allora…ho scritto inseguendo un sogno: comunicare al mondo quello che ho dentro, racchiuso in un libro di fiabe. Ho scritto questo per voi perché possiate credere e sperare! Perché voi grandi possiate donare ai bimbi la voglia di sognare, sperare, credere che tutto è possibile, che tutto nasce dal cuore e dal desiderio di riuscire!

Lungo questo mio cammino ho incontrato chi ha musicato le mie storie, chi le ha disegnate e colorate, e chi ora le vuole portare nel mondo. È nato così un audio-libro: 10 fiabe illustrate, ognuna con una parola guida che simboleggia e ricorda un valore importante della vita, e un CD con 10 canzoni, che riprendono e amplificano il valore narrato in ogni fiaba.

Mi rivolgo ai bambini con un libro di fiabe che però parlano anche a tutti, a quegli adulti che sono ancora un po’ bambini dentro. Per sognare, per sperare, per non morire dentro ma per continuare a vivere col sorriso spensierato di chi affronta la vita ogni giorno!

Matteo Corzani

Segui la Compagnia!

Una risposta a “L’arcobaleno dei sogni – prenota ora la tua versione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.